Prima Conferenza italiana Studenti di Fisica

Torino, 15-17 Maggio 2015

Dall’iniziativa di un gruppo di studenti e dottorandi, nasce l’Associazione Italiana Studenti di Fisica, realtà no-profit che promuove la riflessione scientifica e sociale tra i giovani.

L’associazione inaugura la sua attività istituzionale a Torino dal 15 al 17 maggio con la Prima Conferenza Italiana Studenti di Fisica (CISF). Si tratta di due giorni ricchi di proposte: oltre all’assemblea generale dell’Associazione, vi saranno dibattiti con ospiti internazionali, una sessione interamente dedicata agli interventi degli studenti ed una visita ai laboratori dell’INRIM. Il tutto sarà intervallato da diversi momenti sociali e ricreativi.

La CISF sarà l’occasione per programmare le attività future da svolgersi sia sul territorio italiano, sia a livello globale. L’Associazione non rinuncia infatti a prospettive di respiro internazionale, come testimonia l’affiliazione all’International Association of Physics Students, rete associativa nata nel 1987 in Ungheria.

Verranno inoltre presentate le iniziative già in corso, tra le quali è di particolare interesse il progetto FERMI, un database che raccoglie le offerte di lavoro, gli stage e i tirocini dei migliori atenei e istituti di ricerca del mondo.

Per ulteriori informazioni sull’AISF e sulla CISF: http://www.ai-sf.it/joomla/it/.